Informativa sulla privacy

SESTA OPERA SAN FEDELE (nel seguito “Associazione” o il “Titolare”), con sede legale in Piazza San Fedele n.4 – 20121 MILANO eCF 80107670152, in qualità di titolare del trattamento, vi informa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 relativo alla protezione dei dati personali (“GDPR”), in merito al trattamento dei vostri dati personali.

1. Tipologia di dati trattati

L’Associazione è titolare del trattamento dei dati personali comunicati dall’Utente allo scrivente e comprendono:
Cognome e nome, Indirizzo o altri elementi di identificazione personale, E-mail

2. Finalità del trattamento

Il trattamento dei Dati è effettuato dall’Associazione nello svolgimento delle sue attività.

In particolare, i Dati forniti dagli Interessati o forniti automaticamente saranno oggetto di trattamento, con strumenti informatici e non, per le seguenti finalità: Invio di materiale informativo

Il criterio di liceità per il quale si rende possibile il trattamento è: L’interessato deve esprimere il consenso al trattamento dei propri dati personali per la specifica finalità.

Il cui fondamento trova riscontro in una base giuridica: Norma Unione Europea

3. Modalità del Trattamento

I Dati saranno trattati dall’Associazione con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza dell’Interessato tramite misure di sicurezza tecniche e organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato.

4. Conservazione dei dati

I dati forniti dall’Interessato saranno trattati dalla data di iscrizione fino a revoca dell’interessato.

5. Comunicazione, diffusione e trasferimento dei Dati

I dati saranno trattati, nei limiti di quanto necessario, dal personale autorizzato, adeguatamente istruito e formato, dal Titolare nonché dal personale dei soggetti terzi che prestano servizi al Titolare ed effettuano trattamenti di Dati per conto e su istruzione di quest’ultimo quali responsabili del trattamento. In caso di comunicazione a terzi i destinatari potranno essere: Addetti all’utilizzo del software.
Più in generale, nello svolgimento delle proprie attività ordinarie i Dati potranno essere comunicati a soggetti che svolgono attività di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dal Titolare, consulenti e liberi professionisti nel contesto di servizi di assistenza fiscale, giudiziale, enti e amministrazioni pubbliche, nonché a soggetti legittimati per legge a ricevere tali informazioni, autorità giudiziarie italiane e straniere e altre pubbliche autorità, per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali, o per l’espletamento delle obbligazioni assunte e scaturenti dalla relazione contrattuale, compreso per esigenza di difesa in giudizio.

6. Attività di profilazione e/o elaborazione automatica

Il trattamento dei suoi dati prevede una attività di profilazione o di elaborazione automatica. L’interessato ha il diritto di ottenere l’intervento da parte del titolare del trattamento, di esprimere la propria opinione e di contestare la decisione. I dati raccolti automaticamente sono i dati di navigazione. Tali dati, pur non essendo raccolti al fine di essere associati all’identità dell’utente, potrebbero indirettamente, mediante elaborazione e associazioni con dati raccolti dal Titolare, consentire la sua identificazione. In particolare: dominio di provenienza, browser di navigazione, data e ora, pagina web visitata, tipo di dispositivo (PC o smartphone).

In seguito all’invio di newsletter, la piattaforma utilizzata consente di rilevare l’apertura di un messaggio e i clic effettuati all’interno della newsletter stessa, unitamente a dettagli relativi all’ip e al browser/device utilizzati . La raccolta di questi dati è fondamentale per il funzionamento dei sistemi di rinnovo implicito del trattamento e parte integrante dell’operatività della piattaforma di invio.

7. Quali sono i diritti dell’Interessato

L’Interessato potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal GDPR (artt. 15-21), ivi inclusi:

• ricevere conferma dell’esistenza dei Dati e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);

• aggiornare, modificare e/o correggere i Dati (diritto di rettifica);

• chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei Dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione);

• opporsi al trattamento (diritto di opposizione);

• proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;

• ricevere copia in formato elettronico dei Dati che lo riguardano come Interessato, quando tali Dati siano stati resi nel contesto del contratto e chiedere che tali Dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

Per esercitare tali diritti l’Interessato può contattare il Titolare del trattamento, dott.sa Maria Laura Fibbi, inviando una comunicazione a:

• Tipo contatto: posta elettronica a sestaopera@gesuiti.it

Nel contattarci, l’interessato dovrà accertarsi di includere il proprio nome, indirizzo, e-mail per essere sicuro che la sua richiesta possa essere gestita correttamente

 

Cookies:

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc.
In attuazione delle disposizioni contenute nella direttiva 2009/136/CE, che prevede l’obbligo di acquisire il consenso preventivo e informato degli utenti all’installazione di cookie utilizzati per finalità diverse da quelle meramente tecniche (cfr. art. 1, comma 5, lett. a), del d. lgs. 28 maggio 2012, n. 69, che ha modificato l’art. 122 del Codice), si individuano due macro-categorie: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”.

a. Cookie tecnici
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).
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b. Cookie di profilazione
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